Mejores palas de control 2024, lo último.

In questo nuovo articolo sceglieremo una o due mazze da padel di controllo per ogni marca principale.

Come si fa a sapere se una racchetta è una racchetta di controllo? Ve lo spieghiamo qui.

Il controllo di una racchetta da padel varia a seconda della fibra, della densità e della forma.

Quando si cercano le migliori racchette da padel con controllo, la caratteristica principale da tenere in considerazione è la forma della racchetta. Una racchetta da padel dovrebbe avere una forma arrotondata, essere realizzata al 100% in fibra di carbonio e avere una densità media.

Una forma arrotondata ci permetterà di avere uno sweet spot molto ampio al centro della racchetta.

La fibra di carbonio ci darà rigidità e un controllo perfetto dei nostri colpi. Se invece utilizzassimo la fibra di vetro, la racchetta sarebbe troppo flessibile e, pur guadagnando in potenza di palla, perderemmo il controllo dei nostri colpi.

Infine, la densità della gomma potrebbe variare a seconda del giocatore. Da Stock Padel consigliamo di iniziare con una gomma media, che ci darà un ottimo rapporto tra controllo della palla e potenza. Quando aumenteremo il nostro livello di gioco, potremo benissimo optare per una gomma EVA ad alta densità, che ci darà un plus di potenza senza perdere il controllo.

Chiarite le caratteristiche principali, vediamo quali sono le racchette da padel di ogni marca con queste caratteristiche.

Racchette Bullpadel Control:

  • Bullpadel Vertex 04 Hybrid 24: ottima scelta se cerchiamo il controllo nel nostro gioco. Forma rotonda, 100% carbonio 8k e finitura sabbiosa per migliorare gli effetti. La gomma è media, molto confortevole.
  • Bullpadel Hack 03 Hybrid 24 : racchetta scelta da Alejandra Salazar, rotonda, in carbonio 18k e senza rugosità. Mantiene il suo sweet spot al centro e aumenta la densità della gomma conferendole un po’ più di potenza.

Racchette di controllo Adidas 2024:

  • Adidas Adipower CTRL Multiweight: racchetta scelta da Alex Ruiz, una racchetta molto esigente. Finiture impeccabili, carbonio alluminato 18k nella forma piatta e rotonda per mantenere un equilibrio medio e una gomma ad alta densità che dà un tocco di potenza senza perdere il controllo. Uno dei modelli più attesi dell’anno. Rugosità modellata sul piatto. Potremmo fare un confronto con la racchetta di Martita Ortega, molto simile anche se quest’ultima ha una gomma leggermente più morbida.
  • Adidas Metalbone Carbon Control 3.3: La forma rotonda, il nuovo carbonio blu e la gomma media fanno di questa racchetta un modello perfetto per dare controllo al nostro gioco. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Bel design.

Racchetta da controllo Star Vie 2024:

  • Star Vie Basalt Pro 24 : Forma rotonda, 100% carbonio 3k, gomma media e rugosità sul piatto fanno di questo modello una racchetta da controllo. Oltre alla fibra di carbonio, viene aggiunto un foglio di basalto che conferisce un maggiore controllo nel gioco. Una delle racchette più vendute anno dopo anno dal marchio.
  • Star Vie Titania Soft 24: forse una delle migliori racchette considerando il rapporto qualità-prezzo. Poche racchette, di produzione nazionale e con materiali di altissima qualità, si possono trovare a un prezzo come questo. Forma rotonda, 100% carbonio 3k e una gomma media, la rendono una racchetta di grande controllo. Se abbiamo bisogno di un po’ più di forza nell’attacco, possiamo trovare la Titania Pro 2024, il modello simile con una gomma più densa, e allo stesso prezzo. Come diciamo sempre su Stock Padel a proposito di Star Vie, la produzione interna ad Azuqueca de Henares è indubbiamente un segno di qualità e di finitura dei prodotti.

Racchette Nox Control:

  • Nox ML10 Pro Cup Coorp 23 : Non pote vamo dimenticare questa grande racchetta della nuova collezione Nox. Si tratta della nota versione in carbonio 18k della ML 10 Pro Cup. L’unica modifica di questa racchetta è l’integrazione del carbonio, che le conferisce quel controllo in più che ci mancava nella classica ML10 Pro Cup.
  • Nox AT10 Genius 12K: uno dei modelli più venduti da Nox nel 2023, ritorna in questo 2024 con una finitura lucida e senza rugosità. 100% carbonio 3k, forma rotonda e gomma media, ci offre un buon controllo sia a rete che a fondo campo.

Racchette da controllo Babolat:

  • Babolat Counter Viper : una racchetta che ci ha sorpreso in positivo, con molto controllo. A fondo campo ha una grande giocabilità ed è molto maneggevole a rete. Potremmo classificarla come la sorpresa della stagione. Senza dubbio Babolat sta puntando molto forte sul padel, un prodotto di grande qualità. Carbonio al 100%, forma rotonda e gomma medio-alta.

Racchette Head, modelli di controllo:

  • Head Radical Motion 24: una racchetta molto versatile. Offre un grande controllo sul gioco. Facile da maneggiare e con il suo piatto in carbonio al 100%, offre una sensazione di assoluto comfort.

Questa è la nostra selezione di racchette da padel di controllo per questo 2024. Sono 11 racchette delle marche più conosciute sul mercato, che ci danno grande fiducia e garanzia. È possibile trovare sul mercato modelli di controllo che potremmo non aver incluso, per due motivi principali: 1. Non vogliamo rendere l’articolo troppo lungo e 2. Questa selezione si basa sull’esperienza del team di test dei prodotti di Stock Padel, quindi potremmo non avere tutti i prodotti sul mercato.

Per qualsiasi altra domanda, non esitate a contattare il nostro servizio clienti via chat, WhatsApp, telefono, posta.

Acerca de Enrique

Gerente de Stock Padel:

Soy el co-fundador de Stock Padel en 2018, responsable de la tienda física y online. Además, agarré mi primera pala de padel alrededor de 1998, en una pista de muro y cemento de las que hoy escasean.


Dicho esto, solo espero poder transmitirte los conocimientos que he adquirido tras 20 años dentro de la pista, comparando productos que recibimos en la tienda y conociendo en profundidad la materia prima y habiendo visitado algunas de las mejores fábricas del mundo.

Si un producto no te conviene, jamás te lo recomendaré.

Opiniones

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

¡Déjanos tu opinión!