Se vogliamo conoscere le lame con la maggiore potenza di questa stagione 2023, dobbiamo prendere in considerazione diversi aspetti.
Come si fa a sapere qual è una racchetta da power padel? Caratteristiche di base.
Una racchetta può avere più o meno potenza a seconda della materia prima con cui è realizzata. Una racchetta realizzata con una gomma a bassa densità (gomma morbida) e fibra di vetro nel piatto non avrà la stessa potenza di una realizzata con una gomma ad alta densità (gomma dura) e carbonio 3K nel piatto.
In genere, quando si parla di lame di potenza si pensa a lame realizzate al 100% in carbonio, con una forma a goccia o a diamante e una gomma media o dura.
Questo è effettivamente il caso nella maggior parte dei casi, anche se a volte ci sono delle eccezioni. Se non avete ancora capito molto di questi termini, vi consigliamo di leggere prima questo articolo del blog.
Detto questo, e dopo diversi test e confronti da parte del team Stock Padel, ecco la nostra selezione delle migliori racchette di potenza per il 2023.
La nostra opinione e recensione delle migliori racchette da potenza del 2023, scopritele.
Lame di potenza Bullpadel.
Bullpadel Hack 03
Questa è la nuova arma di Paquito Navarrogiocatore professionista del World Padel Tour per l’anno 2022, da un lato ha un maggiore equilibrio grazie alla sua forma a goccia e dall’altro incorpora un nuovo ponte come anti-vibratore.
Si tratta di una racchetta in carbonio al 100%, sia nel telaio che nel tubolare, anche se il telaio è da 18K. L’interno utilizza ancora la gomma dura Bullpadel.
Vertex Bullpadel 04 24
È una racchetta a forma di diamante con un elevato bilanciamento e una superficie ruvida. Il nucleo esterno è carbonio 12KL’interno Multieva ci offre una migliore uscita della palla dal fondo del campo, conferendo leggerezza e resistenza.
Paddle Coach, la potenza perfetta.
Paddle Coach Tritubox 12K
Il marchio classico ha rinnovato la sua racchetta da star. Una racchetta realizzata con gomma EVA ad alta densità, tubolari in carbonio e anima in carbonio TexTreme non può che risultare perfettamente potente per i giocatori offensivi che cercano una risposta rapida dalla loro racchetta. Vale la pena di menzionare il magnifico equilibrio di questa racchetta grazie ai suoi tre tubolari, cosa non molto comune nelle racchette di potenza.
Paddle Coach Airbox Attack 24
Un’altra delle racchette più vendute dell’azienda torna a regalarci sensazioni che la rendono irresistibile. All’interno è presente una gomma a media densità che, insieme a un tubolare in carbonio al 100% e a un piatto in carbonio 3K, offre una sensazione di grande comfort e una potenza di gioco perfetta. La sua struttura a doppio tubolare garantisce un equilibrio perfetto e riduce il rischio di epicondilite.
Babolat non modifica la sua potenza.
Per il 2023, Babolat ha mantenuto lo stesso prodotto dell’anno scorso, cambiando solo la cosmesi di alcuni modelli.
Babolat Technical Veron 24
La Technical Veron è una racchetta potente e precisa per ogni attacco, grazie alla sua forma a diamante. Ha il Quadro di riferimento per il carbonio e le sue sono costituite da facce in Carbon Flex.
L’anima è composta da EVA nero e il peso della racchetta è di circa 360 grammi.
Babolat Air Veron 24
Questa racchetta offre una migliore maneggevolezza e velocità grazie al suo formato e alla sua leggerezza. È un racket in forma di diamante il suo equilibrio di livello medio lo rende più maneggevole. Il Il telaio è a doppio tubo di carbonio e conferisce alla racchetta solidità e durata.
È una racchetta più elastica e flessibile grazie al Flex Carbon. L’interno è in gomma EVA per una migliore uscita della palla.
Babolat Technical Viper 24
Vi presentiamo la nuova racchetta 2022 di Juan Lebrongiocatore del World Padel Tour, una racchetta con un elevato equilibrio grazie alla sua forma a diamante.
Il tubolare è al 100% in carbonio e le sue facce sono realizzate in fibra di carbonio 12K. Fibra di carbonio 12Ke con una gomma EVA di 3 densità diverse, fornisce potenza durante il gioco e l’uscita della palla.
La superficie è sabbiosa al tatto grazie al sistema di rilievo 3D Spin, mentre l’interno comprende parti in elastomero che riducono le vibrazioni e prevengono le lesioni.
Babolat Air Viper 24
È una racchetta nuova per quanto riguarda lo stampo e i materiali, ha una forma a goccia anche se il bilanciamento è basso. Il tubolare è realizzato al 100% in carbonio, mentre per il piatto è stato utilizzato carbonio 18 carati. All’interno, per quanto riguarda la gomma, sono state inserite diverse densità, dove i due strati esterni garantiscono la rigidità e lo strato interno il comfort.
Ha anche una superficie ruvida che migliora gli effetti che possiamo ottenere durante il gioco e quindi ci fornisce un maggiore controllo della palla.
Lame di potenza Adidas.
Adidas ha un’ampia gamma di prodotti, in cui troviamo diverse racchette di potenza per il 2023.
Adidas Metalbone HRD
La paletta ufficiale di Ale Galán per questo 202, giocatore del World Padel Tour. La sua forma a goccia o a diamante e lo stampaggio in fibra di carbonio lo rendono un materiale resistente e durevole.
Questa racchetta è dotata digomma EVA ad alta memoriaad alta densità per facilitare la potenza e i colpi d’attacco.
Adidas Adipower 3.2
È la racchetta ufficiale dell’ex giocatore del World Padel Tour, Sebastian Neroneentro il 2023. Questa stagione presenta tecnologie innovative per ottenere la massima potenza nei vostri colpi. Ha la struttura più rigida, stabile e solida per una migliore uscita della palla. Il telaio garantisce resistenza e durata alla racchetta.
Lame di testa con potenza.
Due delle pagaie più vendute trovano posto nel nostro articolo:
Head Speed Pro
Con una forma a goccia, realizzata al 100% in carbonio e una gomma dura che fornisce la potenza necessaria a questa racchetta, con un bilanciamento elevato, ma non quanto quello della Head Delta Pro. Questa racchetta ha suscitato un’ottima sensazione nel pubblico.
Head Extreme Pro
Nuova pala da Arturo CoelloCon un bilanciamento elevato e una gomma ad alta densità, questa racchetta è molto potente. È consigliabile avere una buona tecnica se vogliamo essere a nostro agio.
Star Vie, le vostre lame con più potenza.
Uno dei pochi marchi con produzione nazionale al 100%, sviluppa un prodotto di alta qualità e dispone di diversi modelli di racchette di potenza.
Star Vie Triton Speed 2.0
Nuova racchetta di potenza di Star Vie. Star Vie ha introdotto un nuovo stampo in a forma di gocciache, insieme a una gomma gomma ad alta densità (dura) e ai suoi strati di carbonio 3K, le conferiscono la potenza necessaria, tanto che molti giocatori professionisti del marchio hanno optato per questa racchetta.
La sua rugosità è nello stampo, quindi non scompare con l’uso. Alcuni giocatori come Javi Garrido hanno scelto questa racchetta.
Star Vie Aquila Space Pro 2.0
Ecco un altro chiaro esempio del fatto che la forma a goccia o a diamante non è necessaria perché la nostra racchetta sia una racchetta di potenza. Ha una forma rotonda, con una gomma EVA ad alta densità e uno strato di carbonio 3K. Questo conferisce una sensazione di secchezza che si traduce in potenza in ogni colpo.
Lõk, il marchio giovanile più potente.
LÕK è il nuovo marchio di racchette da padel creato dalla società All For Padel, proprietaria dello sfruttamento del marchio Adidas. Questo marchio è nato nel 2024 con l’obiettivo di offrire un prodotto esclusivo progettato e realizzato per i giovani. Vale la pena di menzionare che hanno il giocatore professionista Mike Yanguas.
Lõk Maxx Hype
Racchetta Lõk Maxx Hype rossa, utilizzata da Mike Yanguas. La più sofisticata e tecnologica della gamma LÕK 2024 per giocatori di alto livello con uno stile di gioco d’attacco.
Lõk Carb-on Hype
La CARBON-ON HYPE, una pala para jugadores de nivel avanzado y que destaca en los golpes de ataque, pero sin comprometer el control.